Prodotti novità!
Ortaggi
Anguria
Asparago
Barbabietola
Bieta
Carciofo
Cardo
Carota
Cavolfiore
Cavolo
Cavolo Broccolo
Cavolo Cappuccio
Cavolo Verza
Cetriolo
Cicoria
Cipolla
Cipollotti
Endivia
Finocchio
Lattuga
Mais
Melanzana
Melone
Miscugli
Peperone
Pomodoro
Porro
Prezzemolo
Rapa
Ravanello
Roscano
Rucola
Sedano
Spinacio
Valeriana
Zucca
Zucchino
Geo Orto Bio
Legumi
Patate da Seme
In Vaso
Aromi
Home > Orto > Ortaggi > Asparago

Asparago


L’asparago è una pianta che appartiene alla famiglia delle Liliace. La sua storia è molto antica e già i Romani lo conoscevano molto bene, tanto che Catone lo citò nel suo 'De agricoltura'. Mentre in molte verdure i germogli più piccoli e fini sono anche più teneri, gli steli più grossi dell'asparago risultano essere i più morbidi, poiché hanno una maggiore polpa. Delle numerose specie di asparago molte crescono spontanee nei boschi e si distinguono per il diametro del fusto più sottile e per il loro gusto penetrante e amarognolo. In cucina gli asparagi vengono utilizzati nelle preparazioni di varie pietanze, più che come verdura di contorno. Famose, infine, sono le sue particolari proprietà diuretiche.


1
1


Asparago PriM di Argenteuil

Codice: vas01
approfondisci








Progetti finanziati dalla Regione Umbria


© 2014 - Bavicchi S.p.A. - Partita iva: 00149370546 - e-mail: - telefono: (+39) 075 393941 - fax: (+39) 075 5997859 - Sitemap

Uso i cookie per facilitare la navigazione del sito. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina. Chiudendo il banner o scorrendo la pagina acconsenti.