Cosa sono i germogli?
Home > Geo > Germogli > Grano Saraceno

Grano Saraceno


Questi germoglii sono ricchissimi di vitamine del complesso B, potassio, fosforo, calcio e lecitina. Contengono rutina, bioflavonoide conosciuto anche come vitamina P, e il loro tempo di germinazione è piuttosto lungo: il germoglio è pronto quando il tegumento nero del seme si è quasi tutto staccato dal germoglio. La giusta quantità di umidità, calore e luce favoriscono la caduta del tegumento. Data la grandezza del seme è facile che si formino delle muffe: bagnare, pertanto frequentemente evitando di avere acqua in eccesso per i primi 5-6 giorni.
vedi tutti Grano Saraceno
Questi germoglii sono ricchissimi di vitamine del complesso B, potassio, fosforo, calcio e lecitina. Contengono rutina, bioflavonoide conosciuto anche come vitamina P, e il loro tempo di germinazione è piuttosto lungo: il germoglio è pronto quando il tegumento nero del seme si è quasi tutto staccato dal germoglio.
I vantaggi nutritivi Cuciniamoli insieme! Domande frequenti

Progetti finanziati dalla Regione Umbria


© 2014 - Bavicchi S.p.A. - Partita iva: 00149370546 - e-mail: - telefono: (+39) 075 393941 - fax: (+39) 075 5997859 - Sitemap

Uso i cookie per facilitare la navigazione del sito. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina. Chiudendo il banner o scorrendo la pagina acconsenti.