Prodotti novità!
Home > Orto > Aromi > Origano

Origano


Appartenente al genere Origanum, è nativa dell'Europa e delle regioni centrali e meridionali dell'Asia. I fiori sono raccolti in pannocchie poste alla sommità degli steli e hanno un colore bianco rosato. Esistono numerosissime varietà sia selezionate per scopo ornamentale che per scopi terapeutici. In questa pianta troviamo Vitamina A, B e sali quali potassio, calcio e fosforo. L'origano presenta diverse proprietà terapeutiche tra le quali analgesiche, antisettiche, e coadiuvanti nel processo digestivo. In cucina viene utilizzato per aromatizzare i cibi e costituisce uno degli ingredienti principali di molte ricette della nostra tradizione culinaria.
vedi tutti Origano
Appartenente al genere Origanum, è nativa dell'Europa e delle regioni centrali e meridionali dell'Asia. I fiori sono raccolti in pannocchie poste alla sommità degli steli e hanno un colore bianco rosato.
Prodotti utili Essiccatori Scopri V Slicer

Progetti finanziati dalla Regione Umbria


© 2014 - Bavicchi S.p.A. - Partita iva: 00149370546 - e-mail: - telefono: (+39) 075 393941 - fax: (+39) 075 5997859 - Sitemap

Uso i cookie per facilitare la navigazione del sito. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina. Chiudendo il banner o scorrendo la pagina acconsenti.