Prodotti novità!
Home > Orto > Aromi > Raperonzolo

Raperonzolo


La Campanula rapunculus o Raperonzolo, è una pianta appartenente alla famiglia delle Campanulaceae . I suoi fiori sono a forma di campana color lilla, azzurri o biancastri e sono commestibili così come le sue foglie. La radice, a forma di una rapa biancastra (da cui il nome) e un sapore che ricorda le nocciole, è la parte che più è utilizzata in cucina per la preparazione di antipasti e contorni. Nel raperonzolo troviamo la vitamina C oltre a sostanze proteiche e minerali. Questa pianta è utilizzata anche per preparare tisane e decotti in quanto possiede proprietà antinfiammatorie, disinfettanti e aiuta la digestione.
vedi tutti Raperonzolo
La Campanula rapunculus o Raperonzolo, è una pianta appartenente alla famiglia delle Campanulaceae . I suoi fiori sono a forma di campana color lilla, azzurri o biancastri e sono commestibili così come le sue foglie.
Prodotti utili Essiccatori Scopri V Slicer

Progetti finanziati dalla Regione Umbria


© 2014 - Bavicchi S.p.A. - Partita iva: 00149370546 - e-mail: - telefono: (+39) 075 393941 - fax: (+39) 075 5997859 - Sitemap

Uso i cookie per facilitare la navigazione del sito. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina. Chiudendo il banner o scorrendo la pagina acconsenti.