Prodotti novità!
Home > Orto > Legumi > Fagiolo

Fagiolo


Il fagiolo (del tipo "Phaseoulus") è una pianta della famiglia delle leguminose. Originario dell'America, fu importato nel nostro continente e ben presto sostituì la specie "Vigna" da noi già presente in quanto a sua volta importata dall'Africa: il fagiolo americano, infatti, era molto più facile da coltivare e molto più produttivo. Ricco di vitamine, sali minerali e cellulosa, ma anche di proteine, il fagiolo è una pianta tipica dei climi abbastanza caldi ed è sensibile alle forti escursioni termiche. Il fagiolo si presta a molteplici usi in cucina e può essere coltivato per cibarsi dell'intero legume (i fagiolini) o dei suoi semi (frechi, secchi, in scatola).
vedi tutti Fagiolo
Il fagiolo (del tipo "Phaseoulus") è una pianta della famiglia delle leguminose. Originario dell'America, fu importato nel nostro continente e ben presto sostituì la specie "Vigna" da noi già presente in quanto a sua volta importata dall'Africa: il fagiolo americano, infatti, era molto più facile da coltivare e molto più produttivo.
Prodotti utili Essiccatori Scopri V Slicer
© 2014 - Bavicchi S.p.A. - Partita iva: 00149370546 - e-mail: - telefono: (+39) 075 393941 - fax: (+39) 075 5997859 - Sitemap

Uso i cookie per facilitare la navigazione del sito. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina. Chiudendo il banner o scorrendo la pagina acconsenti.