Prodotti novità!
Home > Orto > Ortaggi > Cetriolo

Cetriolo


Appartenente alla famiglia delle Cucurbitaceae e originario dell'India, questo ortaggio è quasi privo di calorie ed è composto prevalentemente da acqua, pochi carboidrati, sali minerali e vitamina C. La sua forma è cilindrica, più o meno allungata, liscia o munita di piccole protuberanze di colore scuro con polpa verde chiaro. Viene in genere raccolto per la consumazione quando ancora non è maturo: di qui la sua colorazione verde o bianco, (se fosse maturo sarebbe giallo). In genere il cetriolo viene consumato fresco come ingrediente di gustose insalate o destinato all’industria dei sottaceti, ma viene anche usato nella cosmesi: indicato per ammorbidire la pelle e darle maggiore elasticità, il suo succo è consigliato dopo una esposizione al sole, mentre la polpa è efficace per le pelli secche.
vedi tutti Cetriolo
Appartenente alla famiglia delle Cucurbitaceae e originario dell'India, questo ortaggio è quasi privo di calorie ed è composto prevalentemente da acqua, pochi carboidrati, sali minerali e vitamina C. La sua forma è cilindrica, più o meno allungata, liscia o munita di piccole protuberanze di colore scuro con polpa verde chiaro.
Prodotti utili Essiccatori Scopri V Slicer

Progetti finanziati dalla Regione Umbria


© 2014 - Bavicchi S.p.A. - Partita iva: 00149370546 - e-mail: - telefono: (+39) 075 393941 - fax: (+39) 075 5997859 - Sitemap

Uso i cookie per facilitare la navigazione del sito. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina. Chiudendo il banner o scorrendo la pagina acconsenti.