Prodotti novità!
Home > Orto > Ortaggi > Cipolla

Cipolla


La cipolla è una pianta della famiglia delle Liliaceae che può arrivare anche ad un metro e mezzo di altezza. Questo ortaggio viene utilizzato sia per le sue qualità organolettiche sia per il contenuto di sali e vitamine in essa presenti. Esistono vari tipi di cipolle differenti per forma, colore e a seconda del periodo in cui viene effettuata la raccolta (primavera-estate o autunno-inverno). Curiosità: possiamo evitare di avere le lacrime nel momento in cui affettiamo la cipolla semplicemente tagliandole sotto l’acqua corrente. Il fattore lacrimogeno liberato dall’ortaggio, infatti, è altamente idrosolubile e il contatto con l’acqua salverà i nostri occhi. La cipolla viene utilizzata anche per le sue proprietà farmacologiche: infatti è diuretica e depurativa, emolliente ed antisettica.
vedi tutti Cipolla
La cipolla è una pianta della famiglia delle Liliaceae che può arrivare anche ad un metro e mezzo di altezza. Questo ortaggio viene utilizzato sia per le sue qualità organolettiche sia per il contenuto di sali e vitamine in essa presenti.
Prodotti utili Essiccatori Scopri V Slicer

Progetti finanziati dalla Regione Umbria


© 2014 - Bavicchi S.p.A. - Partita iva: 00149370546 - e-mail: - telefono: (+39) 075 393941 - fax: (+39) 075 5997859 - Sitemap

Uso i cookie per facilitare la navigazione del sito. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina. Chiudendo il banner o scorrendo la pagina acconsenti.