Prodotti novità!
Ortaggi
Geo Orto Bio
Legumi
Cece
Cicerchia
Fagiolina del Lago
Fagiolo
Fagiolo Dolico
Fava
Pisello
Roveja
Patate da Seme
In Vaso
Aromi
Home > Orto > Legumi > Fagiolo Dolico

Fagiolo Dolico


Questo fagiolo deve il suo nome ad prolungamento a forma di unghia umana all'inserzione del ricettacolo fiorale ed è una specie che era presente in Europa prima dell’arrivo della varietà “phaesolus” importata con la scoperta dell’America. Più facile da coltivare e più produttivo, il fagiolo “americano” ha ben presto sostituito quello dolico ma attualmente è in atto il recupero della sua coltivazione ad opera delle regioni centrali italiane tra cui l’Umbria. Con una buccia sottile, ma resistente, questo fagiolo contiene le vitamine A, B1, B2 e C. Facile da preparare, il suo uso in cucina lo vede, al pari degli altri fagioli, sia utilizzato come ingrediente di gustose insalate che come contorno di piatti caldi.


1
1


Fagiolo N S Dall Occhio

Codice: zfn01
approfondisci

Fagiolo R M Un Metro

Codice: zfr01
approfondisci








Progetti finanziati dalla Regione Umbria


© 2014 - Bavicchi S.p.A. - Partita iva: 00149370546 - e-mail: - telefono: (+39) 075 393941 - fax: (+39) 075 5997859 - Sitemap

Uso i cookie per facilitare la navigazione del sito. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina. Chiudendo il banner o scorrendo la pagina acconsenti.