Prodotti novità!
Ortaggi
Geo Orto Bio
Legumi
Patate da Seme
In Vaso
Aromi
Aglio Orsino
Aneto
Basilico
Basilico Limoncello
Borragine
Camomilla
Cappero
Cerfoglio
Citronella
Coriandolo
Crescione
Dente di leone
Dragoncello
Erba Cipollina
Erba stella
Finocchio selvatico
Lavanda
Maggiorana
Melissa
Menta Piperita
Origano
Raperonzolo
Rosmarino
Salvia
Stridolo
Timo
Home > Orto > Aromi > Rosmarino

Rosmarino


Appartenente alla famiglia delle Lamiaceae, è originario del bacino del mediterraneo ed era già conosciuto e utilizzato dagli antichi Greci ed Egizi. I suoi fiori, che possiamo trovare tutto l'anno, hanno un colore azzurro tendente al violetto. Gli usi ai quali questa pianta si presta sono molteplici e non si limitano solo alla cucina: viene utilizzata, infatti, come pianta ornamentale così come nell’industria cosmetica per la produzione di shampoo ed altri prodotti. Le prime notizie sull'impiego culinario del rosmarino sembrano risalire al XVIII sec., mentre in precedenza era utilizzato soprattutto come erba officinale. Impiegato in molte pietanze diverse, può anche essere utilizzato per aromatizzare olio e aceto lasciandoci macerare all’interno per diverso tempo alcuni rametti.


1
1


Rosmarino

Codice: zxr20
approfondisci








© 2014 - Bavicchi S.p.A. - Partita iva: 00149370546 - e-mail: - telefono: (+39) 075 393941 - fax: (+39) 075 5997859 - Sitemap

Uso i cookie per facilitare la navigazione del sito. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina. Chiudendo il banner o scorrendo la pagina acconsenti.