Prodotti novità!
Ortaggi
Geo Orto Bio
Legumi
Patate da Seme
In Vaso
Aromi
Aglio Orsino
Aneto
Basilico
Basilico Limoncello
Borragine
Camomilla
Cappero
Cerfoglio
Citronella
Coriandolo
Crescione
Dente di leone
Dragoncello
Erba Cipollina
Erba stella
Finocchio selvatico
Lavanda
Maggiorana
Melissa
Menta Piperita
Origano
Raperonzolo
Rosmarino
Salvia
Stridolo
Timo
Home > Orto > Aromi > Timo

Timo


Appartenente alla famiglia delle Lamiaceae è originario del Mediterraneo Occidentale. Le foglie sono piccole, allungate, ricoperte da una peluria e con una colorazione che va dal verde all'argento mentre i fiori sono di colore bianco-rosato. Noto anche agli antichi Egizi, che lo utilizzavano insieme ad altri oli nel processo di imbalsamazione, il timo possiede proprietà antisettiche, antibatteriche ed espettoranti. Grazie alle sue proprietà che aiutano a rendere più digeribili parecchi cibi, in cucina lo vediamo utilizzato come infuso o come condimento nelle pietanze quali, ad esempio, minestre, verdure, sughi, carne e pesce. A differenza di ciò che accade ad altre spezie, il timo non perde il suo aroma dopo l'essiccazione ma, anzi, il suo profumo risulta più intenso.


1
1


Timo

Codice: zxt10
approfondisci








Progetti finanziati dalla Regione Umbria


© 2014 - Bavicchi S.p.A. - Partita iva: 00149370546 - e-mail: - telefono: (+39) 075 393941 - fax: (+39) 075 5997859 - Sitemap

Uso i cookie per facilitare la navigazione del sito. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina. Chiudendo il banner o scorrendo la pagina acconsenti.