Scopri il catalogo online!
Ortaggi
Geo Orto Bio
Legumi
Patate da Seme
In Vaso
Aromi
Aglio Orsino
Aneto
Basilico
Basilico Limoncello
Borragine
Camomilla
Cappero
Cerfoglio
Citronella
Coriandolo
Crescione
Dente di leone
Dragoncello
Erba Cipollina
Erba stella
Finocchio selvatico
Lavanda
Maggiorana
Melissa
Menta Piperita
Origano
Raperonzolo
Rosmarino
Salvia
Stridolo
Timo
Home > Orto > Aromi > Dragoncello

Dragoncello


Il dragoncello è una pianta perenne appartenente alla famiglia delle Asteracee. Originaria della Siberia del sud e della Russia meridionale, ha i fiori piccoli e di color verde-giallo con foglie verdi brillanti e sottili. Ha un sapore pungente ed aromatico, a metà tra il sedano e l'anice, che gli permette di essere usato in cucina per insaporire vari piatti tra cui pesce e formaggi, inoltre ha proprietà di antisettico naturale e un suo infuso può favorire la digestione. Può essere utilizzato fresco o secco, ma è consigliabile usarlo appena colto in quanto l'essiccatura gli fa perdere molto del suo particolare aroma.


1
1


Dragoncello

Codice: zxd20
approfondisci









Uso dei Bdellovibrio and like bacteria (BALOs)
L’obiettivo fondamentale di questa proposta progettuale è la messa in produzione di un sistema che impieghi i BALOs (“Bdellovibrio and like bacteria” - sono un gruppo di batteri gram negativi, mobili, particolarmente piccoli, capaci di parassitare altri batteri gram negativi come Salmonella ) nei germogli e nei semi per la produzione da germogli. Tale produzione è pensata nel caso di specie per la filiera dei germogli, di produzione sia domestica che industriale, ma è ovviamente applicabile anche a tutte le altre filiere in cui la presenza dei batteri gram negativi ponga problemi sanitari.

Bdellovibrio and like bacteria use (BALOs)
The main objective of this project is the production of a system that uses BALOs ("Bdellovibrio and like bacteria" - they are a group of gram-negative, mobile, particularly small bacteria, capable of parasitizing other gram negative bacteria such as Salmonella ) in sprouts and seeds for production from sprouts. Such production is designed in this case for the sprouts supply chain, both domestic and industrial production, but but is of course also applicable to all other supply chains where the presence of gram negative bacteria poses health problems.


© 2014 - Bavicchi S.p.A. - Partita iva: 00149370546 - e-mail: - telefono: (+39) 075 393941 - fax: (+39) 075 5997859 - Sitemap

Uso i cookie per facilitare la navigazione del sito. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina. Chiudendo il banner o scorrendo la pagina acconsenti.